Home  /  Eventi e News  /  Didattica  /  Domenica 21 aprile, ore 16,00 — Laboratorio creativo per bambini “Il collage dei desideri”

Domenica 21 aprile alle 16,00 al Museo Ettore Guatelli di Ozzano Taro si terrà il laboratorio per bambini Il collage dei desideri, ideato da Mamma Shalma: tata, educatrice, ideatrice di laboratori e tanto altro!

In questo laboratorio i bambini avranno libero spazio per la creatività e l’immaginazione: ispirati da giornali e riviste, ritaglieranno le immagini e gli articoli preferiti e li disporranno su un foglio in una composizione creativa. In questo modo i bambini progetteranno qualcosa di nuovo, stimolati dalla curiosità e dalla fantasia, con lo stesso spirito con cui Ettore Guatelli ha dato forma al suo Museo, partendo da oggetti umili e quotidiani.

Un pomeriggio di divertimento e di manualità per i bambini (età consigliata: dai 6 ai 12 anni) e per le loro famiglie.

Il laboratorio ha un costo di 10 euro e durerà circa due ore.

Nel frattempo, gli adulti potranno stare insieme ai bambini, oppure visitare il Museo (la partenza della visita guidata pomeridiana è alle 16,30) e prendere parte alla presentazione della mostra fotografica “Vita delle cose” di Riccardo Toffoletti, in programma domenica 21 aprile alle ore 17.

Il collage dei desideri
A cura di Mamma Shalma

Quando: dalle 16,00 alle 18,00
Età consigliata: dai 6 ai 12 anni