ASPETTANDO IL NATALE AL MUSEO GUATELLI, A SOSTEGNO DELLA CHIESA DI VIZZOLA

Home  /  Eventi e News  /  Eventi  /  ASPETTANDO IL NATALE AL MUSEO GUATELLI, A SOSTEGNO DELLA CHIESA DI VIZZOLA

Immagine di Mauro Davoli

Sarà un’attesa del Natale all’insegna della tradizione popolare delle festività, della solidarietà e delle melodie francescane quello previsto domenica 10 dicembre dalle ore 15.00 al Museo Guatelli a Ozzano Taro.

Un pomeriggio tra la Chiesa di Vizzola e il Museo Guatelli a favore della raccolta fondi per i restauri della Chiesa di Vizzola (PR), promossa dalla Fondazione Museo Ettore Guatelli con la collaborazione dei musicisti del gruppo Enerbia, Associazione Amici di Ettore Guatelli e del Museo, volontari della Parrocchia Riccò-Vizzola.

 

IL PROGRAMMA DEL POMERIGGIO

→ Dopo una breve visita guidata alla Chiesa di Vizzola, una passeggiata di circa 45 minuti lungo la pista ciclabile che collega Riccò a Ozzano Taro porterà i visitatori al Museo Guatelli.

→ Ad  accoglierli saranno i volontari della Parrocchia di Riccò-Vizzola con una merenda/aperitivo finalizzato alla raccolta fondi per i restauri della Chiesa di Vizzola.

→ L’Associazione Amici di Ettore Guatelli per vivere insieme il filoss di Natale: ricordi e racconti di Ettore Guatelli attraverso la voce dei volontari del Museo,  per condividere le magiche atmosfere del Natale accompagnate dalle melodie della tradizione popolare italiana

Per tutto il pomeriggio, già a partire dalle ore 15.00, sarà inoltre possibile visitare il Museo Guatelli alla riscoperta delle tradizioni popolari del parmense, i racconti e i ricordi legati alle festività del Natale, alla neve, a Santa Lucia…

 

h. 14.30 – ritrovo presso portici del parcheggio supermercato Conad di Riccò. – Rif. Donatella Canali tel. 346.9536300

c/o Chiesa di Vizzola (Località Vizzola Monte, Fornovo Taro)  – visita guidata alla Chiesa e partenza della camminata verso il Museo Guatelli;

(la partecipazione è libera e gratuita)

 

h. 16.30 – arrivo al  Museo Guatelli

  • Il filoss di Natale– le atmosfere del Natale nei ricordi di Ettore Guatelli (le schede di Ettore Guatelli lette e interpretate dall’Associazione Amici di E. Guatelli)
  • Sentieri Sonori dal Po all’AppenninoMelodie strumentali e da canti popolari della tradizione italiana  (Enerbia)
  • Aperitivo di Natale per la raccolta fondi a favore dei restauri della Chiesa di Vizzola (Volontari della Parrocchia Riccò-Vizzola)

Per tutto il pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, il Museo Guatelli vi accoglierà con i volontari dell’Associazione Amici di Ettore Guatelli per farvi scoprire le tradizioni popolari del parmense, i racconti e i ricordi legati alle festività del Natale, alla neve, a Santa Lucia…

 

 

Organizza la tua visita!

→ Prenotazione consigliata

Costi: Ingresso al Museo e visita guidata 7 € a persona; gratuito per bambini fino a 10 anni; 5 € over 65 anni;

 

Per informazioni e prenotazioni: Tel. 350 128 7867  e-mail info@museoguatelli.it

 

 

 

SEGUICI SU
Immagini di Mauro Davoli, Paolo Candelari  -  Testi di Mario Turci, Pietro Clemente, Jessica Anelli, Francesca Fornaciari
© 2011-2024 Fondazione Museo Ettore Guatelli. Tutti i diritti riservati.  Privacy policy  -  Cookie policy  -  Preferenze