Home  /  Eventi e News  /  News  /  “Le rézdore dell’Appennino” immagini di Misha Cattabiani e Erik Concari. Dal 1 maggio al Museo Guatelli

Sarà la mostra fotografica “Le rezdore dell’Appennino: quando il cibo racconta le nostre tradizioni” di Misha Cattabiani ed Erik Concarii ad inaugurare – alle ore 11.00 –  la giornata di venerdì 1 Maggio al Museo Guatelli di Ozzano T. . Un percorso fotografico realizzato dai due giovani fotografi parmensi lungo le strade dell’appennino parmense, dove antichi saperi e gestualità delle mani diventano i protagonisti delle ricette raccontate in uno straordinario percorso di immagini.

“All’interno del  progetto fotografico che proponiamo” sottolineano Misha Cattabiani e Erik Concari “la cucina non è solo un luogo dove cucinare, ma un luogo dove si riscoprono le nostre tradizioni e dove si possono condividere storie personali, per far rivivere momenti e persone lontane che grazie alla sacralità dei gesti delle mani e dei prodotti della nostra terra, diventano vicine e presenti” . Aggiungono inoltreIl fotografo diventa testimone e veicolo di condivisione in questa mostra nella quale ci si potranno scambiare ricette, aneddoti, consigli… uno spazio di riflessione rispetto al significato e al valore della tradizione”.

La mostra rimarrà aperta tutte le domeniche e i giorni festivi fino al 2 giugno. Dal lunedì al sabato su prenotazione.

Ingresso gratuito.

Per informazioni e prenotazioni: Fondazione Museo Ettore Guatelli tel. 0521.333601 e-mail info@museoguatelli.it

La mostra è realizzata con il contributo di