Cécile Kyenge al Museo Guatelli. Mercoledì 7 maggio alle ore 17.00

Home  /  Eventi e News  /  News  /  Cécile Kyenge al Museo Guatelli. Mercoledì 7 maggio alle ore 17.00

Nell’ambito del progetto SVOLTE promosso dalla Fondazione Museo Ettore Guatelli,  Comune di Collecchio e Coop Consumatori Nordest, la Fondazione Museo Ettore Guatelli ospiterà l’ex Ministro all’integrazione e attuale candidato al Parlamento Europeo, Cécile Kyenge

Ad accogliere l’ex Ministro, saranno Mario Turci, direttore del Museo Ettore Guatelli  Giovanna Buzzoni, assistente alle politiche sociali di Coop Consumatori Nordest, rappresentanti dell’associazionismo e delle amministrazioni comunali della pedemontana parmense.

I temi legati ai diritti umani, alle storie di migrazione, alla partecipazione , alle pari opportunità, saranno il filo conduttore di un pomeriggio di incontro aperto al pubblico e che vedranno la collezione del Museo Guatelli e l’installazione “Lampedusa 366” (l’installazione partecipata collocata nello spazio prativo del Museo, dedicata alle vittime del naufragio di Lampedusa e composta di 366 paia di scarpe donate dai cittadini) quali punti focali dai quali partire per una riflessione sul tema delle umanità, dei diritti umani e della dignità della persona..

Al termine dell’incontro sarà possibile visitare il Museo con ingresso gratuito.

Per informazioni: Fondazione Museo Ettore Guatelli tel. 0521.333601  e-mail info@museoguatelli.it