“Henek invece….” la memoria della Shoah per non dimenticare

Home  /  Eventi e News  /  Eventi  /  “Henek invece….” la memoria della Shoah per non dimenticare

In occasione del Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno per non dimenticare la Shoah, l’Amministrazione comunale di Collecchio e l’ANPI invitano all’evento inaugurale dell’installazione “Henek invece…” a cura della Fondazione Museo Guatelli.

Sabato 28 gennaio presso il Centro Culturale di Villa Soragna (Parco Nevicati, Collecchio) apre al pubblico ‘Henek invece..’.

Nell’occasione, i saluti del sindaco Paolo Bianchi e del presidente del consiglio comunale Aldo Facchinelli, gli interventi del Vice Sindaco Maristella Galli e dell’Assessore alle Manifestazioni Istituzionali Giovanni Brunazzi saranno seguiti dalla lettura, da parte di Rosanna Dughetti dell’associazione Fahrenheit 451, di un brano tratto da La tregua di Primo Levi.

L’installazione ideata e curata dalla Fondazione Museo Ettore Guatelli, in collaborazione con il Comune di Collecchio e l’ANPI di Collecchio resterà visitabile fino al 25 febbraio 2012 negli orari di apertura del Centro Culturale.

Video installazione “Henek invece…”