Domenica 16 ottobre dalle 15 alle 18, la Fondazione Museo Ettore Guatelli organizza la prima castagnata al Museo, in collaborazione con il Circolo Rondine di Ozzano T e l’Associazione Amici di Ettore Guatelli.
Un pomeriggio ricco di iniziative e all’insegna della castagne
Oltre infatti alle visite guidate alla collezione Guatelli e alle proposte culinarie del Circolo Rondine, il Museo ospiterà per la prima volta il Mu-Bus, il pulmino della scienza di Googolplex che quest’anno, con l’avvio del progetto MU-BUS realizzato dalla Provincia di Parma, in collaborazione con Googolplex e Fondazione Museo Ettore Guatelli e grazie al contributo di Banca Monte Parma, arriverà anche i musei etnografici della rete Museale del parmense
L’obiettivo del progetto è quello di aprire nuovi sguardi sulle collezioni etnografiche del territorio, consentendo al pubblico di ragionare e sperimentare direttamente oggetti che in passato facevano parte della vita quotidiana. Grazie infatti al contatto diretto con gli oggetti, il pubblico vivrà un esperienza coinvolgente ed interattiva attraverso divertenti laboratori adatti a tutte le età. La partecipazione è gratuita.
Il pomeriggio proporrà inoltre l’apertura dello spazio ristoro del Museo con caldarroste, frittelle di farina di castagne, salamini alla griglia, vin brulè e dolci.
La partecipazione alla giornata è libera. Per informazioni: Fondazione Museo Ettore Guatelli tel. 0521.333601 oppure e-mail info@museoguatelli.it