“Benvenuta vendemmia”, domenica 18 settembre presso Monte delle Vigne

Home  /  Eventi e News  /  Eventi  /  “Benvenuta vendemmia”, domenica 18 settembre presso Monte delle Vigne

“Benvenuta vendemmia” è l’iniziativa che l’azienda Monte delle Vigne di Ozzano T. (PR) grazie alla collaborazione della Fondazione Museo Ettore GuatelliAssociazione Amici di Ettore Guatelli organizza per domenica 18 settembre dalle 10.00 alle 20.00 presso le cantine di Monte delle Vigne.

Per tutta la giornata, uno speciale porte aperte ai vigneti, fornirà l’occasione ad adulti e bambini di rivivere le magiche atmosfere della vendemmia.

Nel rispetto assoluto delle fasi di lavorazione che caratterizzano il periodo, Benvenuta Vendemmia, come Cantine Aperte, è l’occasione ideale per aprire le porte della propria cantina e far assistere turisti e visitatori alle fasi topiche del ciclo di produzione, coinvolgendoli direttamente attraverso passeggiate fra i vigneti, visite ai vigneti e alla cantina, degustazioni dei prodotti tipici abbinati ai vini di produzione.

Benvenuta Vendemmia
L’uva chiama a raccolta!

Domenica 18 Settembre – dalle 10.00 alle 20.00

Degustazioni dei vini abbinati ai prodotti tipici del territorio.

In collaborazione con il Museo Guatelli e con l’ Associazione degli Amici di Ettore:

Viaggio alla scoperta degli antichi oggetti legati alla storia del vino.

Per i più piccoli:

h. 16.00 PIGIATURA TRADIZIONALE CON I PIEDI;

h. 17.00 LA MERENDA DEL CONTADINO.