“CANZONI IN LEVARE” DI MIRCO MARCHELLI. A CURA DI ALESSANDRO CUOMO.

Home  /  Blog ed Eventi  /  Arte  /  “CANZONI IN LEVARE” DI MIRCO MARCHELLI. A CURA DI ALESSANDRO CUOMO.

Sabato 7 maggio alle ore 18.00 la Fondazione Museo Guatelli ospiterà il vernissage della mostra “Canzoni in levare” di Mirco Marchelli, a cura di Alessandro Cuomo in collaborazione con “Galleria Cardelli e Fontana” di Sarzana.

Con la partecipazione di Vittorio Sgarbi.

Artista poliedrico,  Mirco Marchelli dà voce alla sua creatività esprimendola in musica e poesia, ma soprattutto attraverso la pittura. Difficili da definire le sue opere: sono oggetti quasi scultorei, assemblaggi di tele usate, vecchie bandiere, carte, legni, resti, che l’artista riporta in vita, rendendoli testimoni del tempo passato e della sua personalissima visione della storia. Una poetica quella di Marchelli che trova piena sintonia nell’opera di Ettore Guatelli.

Gli esiti a cui giunge sono polisensoriali, polisemici, sinestesici. E le “mostre” di Marchelli, chiamiamole così per comodità, sono anche spettacoli, sono teatro, dove noi, spettatori, abbiamo il privilegio di salire sulla scena e d’incontrare gli attori – che poi sono le opere –, e di osservarli, ascoltarli, sentirli.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 30 luglio 2016 con i seguenti orari:

La lunedì al sabato solo su prenotazione. Domeniche e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18

Ingresso alla mostra e ingresso al museo: 5 € comprensivi della visita guidata.

Per informazioni e prenotazioni: Fondazione Museo Ettore Guatelli, tel. 0521.333601 e-mail info@museoguatelli.it

SEGUICI SU
Immagini di Mauro Davoli, Paolo Candelari  -  Testi di Mario Turci, Pietro Clemente, Jessica Anelli, Francesca Fornaciari
© 2011-2019 Fondazione Museo Ettore Guatelli. Tutti i diritti riservati.  Privacy policy  -  Cookie policy