Sabato 7 luglio 2024 – incontro: “Sull’aia sotto il cielo stellato”

Home  /  Eventi e News  /  Eventi  /  Sabato 7 luglio 2024 – incontro: “Sull’aia sotto il cielo stellato”

Domenica 7 luglio un altro appuntamento tutto da vivere nella magica atmosfera serale del Museo Guatelli.

Dopo il successo dell’incontro Esplorando: immagini, scienza e racconti nella natura, accompagnato dalle foto di Francesco Falsi e dalle parole dell’istruttore tecnico del Parco del Taro Emanuele Fior, l’iniziativa di domenica Sull’aia sotto il cielo stellato proporrà una serata culturale, musicale ed astronomica a cura dell’Associazione Amici di Ettore Guatelli e del Museo in collaborazione con la Fondazione Museo Guatelli.

La serata inizierà alle 19 con la presentazione del libro L’alfabeto delle anime di Mario Ferraguti. Dalle 20 gli organizzatori invitano all’incontro tutti coloro che hanno una chitarra e altri strumenti per stare insieme, suonare e cantare, in continuità con lo spirito conviviale che da sempre caratterizza il podere Bellafoglia e casa Guatelli. Per l’occasione ci sarà anche l’opportunità di fare uno spuntino grazie al Furgonvino, l’enoteca a quattro ruote: una cantina itinerante con vini e altre bevande di alta qualità, accompagnati da una selezione gastronomica molto golosa.

Dopo il tramonto e fino a tarda notte si potrà quindi osservare il cielo ad occhio nudo e con il telescopio, sotto la guida dell’astrofilo Marco Bastoni. I partecipanti riceveranno gratuitamente, tramite mail, le fotografie dei corpi celesti osservati al telescopio. Si consiglia di portare un plaid per sedersi sull’erba.

Il Museo sarà aperto dalle 17 alle 22,45 con visite guidate alle 17, 18,30, 20 e 21,30. Per info e prenotazioni: 3501287867 | info@museoguatelli.

 

SEGUICI SU
Immagini di Mauro Davoli, Paolo Candelari  -  Testi di Mario Turci, Pietro Clemente, Jessica Anelli, Francesca Fornaciari
© 2011-2024 Fondazione Museo Ettore Guatelli. Tutti i diritti riservati.  Privacy policy  -  Cookie policy  -  Preferenze