Domenica 9 giugno 2024 – “Mondi umani” di Gigi Montali, al Museo Guatelli

Home  /  Eventi e News  /  Arte  /  Domenica 9 giugno 2024 – “Mondi umani” di Gigi Montali, al Museo Guatelli

Domenica 9 giugno alle ore 16.30, terzo e ultimo appuntamento al Museo Guatelli con la fotografia in collaborazione con il Colorno Photo Life.

Mondi umanidi Gigi Montali (Corsiero editore) sarà protagonista di un viaggio alla scoperta dell’anthropos, durante il quale l’autore dialogherà con Juri Giordani (Ass. Amici di Ettore Guatelli).

Villaggi africani, sguardi raccolti da ogni angolo della terra, abitudini culturali a noi ignote, luoghi geografici fra i più disparati, dalle dune del deserto ai ghiacciai islandesi, dalle terre vulcaniche a quelle brulle nostrane: tutti questi paesaggi – umani e geografici – un poco alla volta hanno formato il vocabolario visivo che Gigi ha scritto con le sue fotografie.

La missione di una vita dell’autore, insomma, è stata raccontare le esperienze di uomini, donne, bambini, le loro consuetudini, le espressioni, i gesti, il lavoro, le architetture. In tal modo, le sue immagini concorrono alla costruzione di una gigantesca città che, a dispetto di quelle invisibili calviniane, si palesa chiaramente, scatto dopo scatto, qui raccolta in sette capitoli.

La presentazione è a ingresso gratuito.

 

Durante tutta la giornata sarà possibile visitare il Museo Guatelli con visita guidata (pagando il normale prezzo del biglietto) nei seguenti orari:

dalle 10.00 alle 13.00 (ultimo ingresso ore 11.30);

dalle 15.00 alle 18.00 (ultimo ingresso ore 16.30);

 

Per informazioni: Tel. +39 350.1287867 oppure e-mail info@museoguatelli.it

 

SEGUICI SU
Immagini di Mauro Davoli, Paolo Candelari  -  Testi di Mario Turci, Pietro Clemente, Jessica Anelli, Francesca Fornaciari
© 2011-2024 Fondazione Museo Ettore Guatelli. Tutti i diritti riservati.  Privacy policy  -  Cookie policy  -  Preferenze