Domenica 2 giugno 2024 – “The Village” di Catalina Isabel Nucera al Museo Guatelli

Home  /  Eventi e News  /  Eventi  /  Domenica 2 giugno 2024 – “The Village” di Catalina Isabel Nucera al Museo Guatelli

PHOTOBOOK CIN 2019 ©Catalina Isabel Nucera, tutti i diritti riservati

Domenica 2 giugno alle ore 16.30, secondo appuntamento con la fotografia al Museo Guatelli in collaborazione con Colorno Photo Life.

Protagonista del pomeriggio al Museo sarà Catalina Isabel Nucera, autrice di Il photobook The village Percorso (1), in dialogo con Gigi Montali.

Il progetto “The Village“, racchiuso in un photobook pubblicato nel 2019, narra la vita di questo luogo oggi, dopo diversi anni dal disastro nucleare di Chernobyl. È un luogo che porta le cicatrici di un passato tragico; il villaggio è un simbolo di resilienza e speranza, un testimone silenzioso di una storia di sopravvivenza e rinascita.

The Village” si propone come un palcoscenico per esplorare temi universali legati alla catastrofe e alle sue conseguenze, ma anche alla forza della comunità e alla capacità umana di adattarsi e trovare speranza anche nei momenti più bui. Incarna un mix di emozioni, portando il pubblico a riflettere sulla fragilità del mondo moderno e sulla necessità di preservare l’ambiente e le relazioni umane.

In questo contesto, “The Village” assume un significato ancora più profondo e coinvolgente: non è solo un luogo fisico, ma un simbolo di una storia condivisa e di una resilienza collettiva, offrendo al pubblico un’esperienza visiva che va oltre la semplice narrazione per toccare le corde più profonde dell’animo umano.

La presentazione è a ingresso gratuito.

 

Durante tutta la giornata sarà possibile visitare il Museo Guatelli con visita guidata (pagando il normale prezzo del biglietto) nei seguenti orari:

dalle 10.00 alle 13.00 (ultimo ingresso ore 11.30);

dalle 15.00 alle 18.00 (ultimo ingresso ore 16.30).

 

Per informazioni: Tel. +39 350.1287867 oppure e-mail info@museoguatelli.it

 

 

 

 

SEGUICI SU
Immagini di Mauro Davoli, Paolo Candelari  -  Testi di Mario Turci, Pietro Clemente, Jessica Anelli, Francesca Fornaciari
© 2011-2024 Fondazione Museo Ettore Guatelli. Tutti i diritti riservati.  Privacy policy  -  Cookie policy  -  Preferenze