VISIONI DALL’INFRA-ORDINARIO, SCARTI

Visioni dall’infra-ordinario
SCARTI
a cura di Elisabetta Pozzetti – Mario Turci

Sabato 17 settembre alle ore 16.00 sarà inaugurata la seconda edizione del progetto Visioni dall’infra-ordinario che, nato nell’ambito di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21, si pone l’obiettivo di approcciare la contemporaneità in maniera interdisciplinare: arte, antropologia e scienze.

Questa seconda edizione, intitolata “Scarti“, è curata dalla storica dell’arte Elisabetta Pozzetti e dall’antropologo e direttore del Museo Guatelli Mario Turci, e vede il coinvolgimento dello scultore Nicola Biondani, del pittore Nunzio Paci e del fotografo Nicola Vinci.

“Gli scarti non sono più appendici di fine vita da eliminare, ma substrato da riciclare e ricollocare nel mondo, non più rifiuto ma risorsa, non più abbandono ma recupero. E reimpiego. E allora ciò che ne deriva può essere un regalo al nostro pianeta, di bellezza e cura, che merita di essere «scartato»”, spiegano i curatori.

La mostra, che gode del patrocinio del Comune di Parma, i finanziamenti della LR 18/2000 Settore Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna e il contributo di Fondazione Cariparma, sarà visitabile fino a domenica 27 novembre 2022.

Inaugurazione: sabato 17 settembre, ore 16.00

Per informazioni: +39 350 12 87 867 | info@museoguatelli.itmuseoguatelli.it/visitaci