Home  /  Eventi e News  /  Didattica  /  I SABATI CREATIVI AL MUSEO GUATELLI. DA SABATO 30 MARZO, LABORATORI E VISITE PER LE FAMIGLIE

Immagine di Erik Concari

I sabati al Museo Guatelli non finiscono mai di stupire. E saranno i bambini con i loro nonni  i protagonisti delle proposte didattiche che a partire da sabato 30 marzo, caratterizzeranno i sabati pomeriggio del Museo Guatelli.

Tre incontri condotti dagli operatori didattici dell’Associazione Amici di Ettore Guatelli, per conoscere il magico mondo di Ettore Guatelli e della sua raccolta e realizzare fantasiosi giocattoli con semplici materiali di recupero.

La proposta nasce da un’idea dell’Associazione Amici di Ettore Guatelli con l’obiettivo di favorire momenti di condivisione tra nonni e nipoti al Museo, anche attraverso la partecipazione insieme a laboratori creativi.

Saranno tre i sabati previsti in questa prima parte dell’anno:

Sabato 30 marzo, sabato 27 aprile e sabato 25 maggio.

I laboratori saranno tutti su prenotazione telefonando al Museo Guatelli allo 0521.3330601 oppure inviando un’e-mail a info@museoguatelli.it e per un numero massimo di 20 partecipanti.

Il costo è di 5 € a persona (sia adulti che bambini) e comprende l’ingresso al Museo con visita guidata e il laboratorio creativo.

Il primo appuntamento è per sabato 30 marzo alle ore 15.00 con il laboratorio “Tappo, tappino…topolino
Costi ingresso al museo + laboratorio: 5 € adulti, 5 € bambini
Durata: 2 ore complessive
Prenotazione: obbligatoria entro il giovedì 28 marzo

L’attivazione del laboratorio avverrà per un numero minimo di 6 partecipanti.

Per prenotazioni ed informazioni: Fondazione Museo Ettore Guatelli tel. 0521.333601 e-mail info@museoguatelli.it