8-10 MARZO 2019 FIERAMILANOCITY. COSTRUIAMO LA SCUOLA DI DOMANI

Home  /  Eventi e News  /  Didattica  /  8-10 MARZO 2019 FIERAMILANOCITY. COSTRUIAMO LA SCUOLA DI DOMANI

Ci sarà anche il Museo Guatelli all’appuntamento di “Sfide, la scuola di tutti” a Milano presso Fieramilanocity dal 8 al 10 marzo.

Un ricco programma di attività che spazia dall’innovazione alle pratiche inclusive, espositori, idee, progetti, relatori e istituti scolastici. SFIDE è il salone per costruire la scuola di tutti.

L’acronimo la dice lunga: Scuola, Formazione, Inclusione, Didattica, Educazione. Il salone dedicato alle SFIDE sarà un luogo in cui dialogare a 360 gradi su istruzione e formazione, con insegnanti, dirigenti, studenti, amministratori, genitori, formatori, università, aziende: un’operazione complessa e ambiziosa, che pensa il futuro ripartendo dalla scuola.

“Sfide – la scuola di tutti” vuole essere lo spunto per condividere un’idea di scuola inclusiva, aperta al territorio, innovativa, in grado di gestire la complessità, di promuovere la ricerca e la sperimentazione al fine di sviluppare percorsi per competenze in un’ottica di apprendimento continuo.

Oltre ad un’ampia area espositiva, il Salone dedicato alla scuola proporrà seminari e workshop. Sia i cluster espositivi, sia le attività seminariali saranno riconducibili a diverse aree tematiche.

Tra queste gli eventi del percorso “Educazione al patrimonio dei musei” all’interno del quale è possibile fin da oggi l’iscrizione all’incontro  del 9 Marzo 2019 alle ore 14:00 condotto da Pietro Clemente e Mario Turci dal titolo “Oggetti per narrare, oggetti per conoscersi”.

L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti.

Cosa aspetti? iscriviti anche tu cliccando qui!