Ci sarà anche il Museo Guatelli all’appuntamento di “Sfide, la scuola di tutti” a Milano presso Fieramilanocity dal 8 al 10 marzo.
Un ricco programma di attività che spazia dall’innovazione alle pratiche inclusive, espositori, idee, progetti, relatori e istituti scolastici. SFIDE è il salone per costruire la scuola di tutti.
L’acronimo la dice lunga: Scuola, Formazione, Inclusione, Didattica, Educazione. Il salone dedicato alle SFIDE sarà un luogo in cui dialogare a 360 gradi su istruzione e formazione, con insegnanti, dirigenti, studenti, amministratori, genitori, formatori, università, aziende: un’operazione complessa e ambiziosa, che pensa il futuro ripartendo dalla scuola.
“Sfide – la scuola di tutti” vuole essere lo spunto per condividere un’idea di scuola inclusiva, aperta al territorio, innovativa, in grado di gestire la complessità, di promuovere la ricerca e la sperimentazione al fine di sviluppare percorsi per competenze in un’ottica di apprendimento continuo.
Oltre ad un’ampia area espositiva, il Salone dedicato alla scuola proporrà seminari e workshop. Sia i cluster espositivi, sia le attività seminariali saranno riconducibili a diverse aree tematiche.
Tra queste gli eventi del percorso “Educazione al patrimonio dei musei” all’interno del quale è possibile fin da oggi l’iscrizione all’incontro del 9 Marzo 2019 alle ore 14:00 condotto da Pietro Clemente e Mario Turci dal titolo “Oggetti per narrare, oggetti per conoscersi”.
L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti.
Cosa aspetti? iscriviti anche tu cliccando qui!