AL MUSEO GUATELLI CON…GLI AMICI DI MEG. DOMENICA 26 MARZO

Home  /  Eventi e News  /  Didattica  /  AL MUSEO GUATELLI CON…GLI AMICI DI MEG. DOMENICA 26 MARZO

A partire da domenica 26 marzo, tornano al Museo Guatelli gli appuntamenti con le proposte laboratoriali per bambini. Una serie di laboratori pensati per portare a riflettere sui temi dei rifiuti e del loro riutilizzo creativo a cura della Cooperativa Lasse e Biblioteca Comunale di Fornovo Taro, e che vedranno il patrocinio del MUCEM di Marsiglia (F). Saranno infatti i temi legati ai rifiuti e al loro riutilizzo i temi che verranno proposti da una grande mostra di carattere internazionale presso il MUCEM dal 26 marzo al 14 agosto dal titolo “Vies d’ordures”, e che vedrà in esposizione e nel catalogo della mostra diversi oggetti del Museo Guatelli.

Domenica 26 marzo a partire dalle ore 15.00 saranno due le proposte che verranno attivate:

• alle ore 15.00, Ri-Creo, un simpatico e divertente laboratorio di riciclo e riuso di materiali diversi aperto a bambini dai 5 ai 10 anni;
  • a partire dalle ore 16.00 invece, sarà una lettura a tenere alta l’attenzione di grandi e bambini con “L’uomo mangia carta”.

La partecipazione al laboratorio e alla lettura è gratuita previa prenotazione ai recapiti della Fondazione Museo Ettore Guatelli tel. 0521.333601 o e-mail info@museoguatelli.it entro il 25 marzo.

Per tutta la giornata il Museo Guatelli sarà aperto per visite guidate dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Le visite guidate saranno a cura dell’Associazione Amici di Ettore Guatelli.

Per informazioni e prenotazioni: Fondazione Museo Ettore Guatelli tel. 0521.333601 o e-mail info@museoguatelli.it