Dopo il Museo Etnografico Cinese di Parma e l’Aranciaia di Colorno, lo spettacolo teatrale “Il cibo buono. Non parliamo solo di cibo quando parliamo di cibo” continua il suo tour nei palcoscenici “altri” e porta la sua drammaturgia in spazi suggestivi della città e della provincia di Parma.
Domenica 9 ottobre 2016 sarà la Fondazione Museo Ettore Guatelli ad ospitare la produzione di Festina Lente Teatro, in collaborazione con Kuminda, associazione Vagamonde e Centro interculturale di Parma.
Lo spettacolo si inserisce nel calendario delle iniziative di Kuminda, organizzato da Cibopertutti con il supporto di Forum Solidarietà, il patrocinio del Comune di Collecchio e il contributo di Fondazione Cariparma, Coop Alleanza 3.0 e fa parte del progetto “Kuminda si fa teatro. Il diritto al cibo in scena” dell’associazione Mani con il contributo di Regione Emilia-Romagna.
Il pubblico potrà entrare al museo, gratuitamente e senza prenotarsi, dalle 16.00 alle 17.30 per assistere a una rappresentazione che non avrà un inizio e una fine tradizionali.
Sarà, piuttosto, un percorso attraverso le sale dove, in dodici punti, si svolgeranno, in contemporanea, altrettante azioni teatrali, che si ripeteranno ininterrottamente. Gli spettatori potranno seguire le indicazioni del percorso o scegliere liberamente il proprio tragitto e le “stazioni” in cui soffermarsi.
Sul palco così particolare del museo ci saranno 20 donne, migranti e native, che si sono impegnate in un laboratorio teatrale sotto la regia di Andreina Garella, l’ambientazione è di Mario Fontanini, video installazione di Giovanna Poldi Allai. Ha collaborato ai testi Elide La Vecchia.
Clicca qui per guardare il video di “Il cibo buono”
Le consuete visite guidate al Museo Guatelli saranno previste eccezionalmente solo dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.30 alle 19.00 (ultimo ingresso previsto, ore 18.00)
Per informazioni: Fondazione Museo Ettore Guatelli tel. 0521.333601 oppure e-mail info@museogautelli.it