Il nuovo catalogo dell’offerta didattica 2014/2015

Home  /  Eventi e News  /  News  /  Il nuovo catalogo dell’offerta didattica 2014/2015

La didattica del Museo Guatelli si caratterizza da sempre per la forte e diretta relazione con i caratteri del Museo e del suo fondatore – il maestro Ettore Guatelli –  ponendo al centro delle proprie proposte laboratoriali e visite tematiche, l’osservazione e la conoscenza attraverso l’esperienza delle cose e il valore educativo del racconto di storie di uomini e donne.

Per l’anno scolastico 2014/2015, le proposte didattiche del Museo Guatelli si arricchiscono di nuovi percorsi didattici all’insegna dei temi cardine del 2015:

– la LUCE quale tema individuato dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per promuovere la consapevolezza civile e politica del ruolo svolto dalla luce nel mondo;

– la MEMORIA e la storia quale patrimonio , in occasione dei Settant’anni della Liberazione

Protagonisti della conduzione della didattica al museo, le cui proposte si articoleranno nella conduzione di una breve visita guidata a tema seguita di un’attività laboratorio presso l’aula didattica del museo o negli spazi esterni appositamente allestiti, saranno l’Associazione Amici di Ettore Guatelli e l’Associazione Culturale Arcadia.

E’ possibile richiedere gratuitamente il nuovo catalogo dell’offerta didattica 2014/2015 – sia in formato pdf tramite e-mail, che in forma cartacea  – al numero 0521.333601  oppure via e-mail info@museoguatelli.it

Clicca qui per scaricare il nuovo catalogo della didattica

(l’operazione potrebbe richiedere qualche minuto di attesa)