Home  /  Eventi e News  /  Didattica  /  Il Museo e le buone pratiche: museo, territorio e sviluppo locale. Workshop formativi della rete dei Musei della Provincia di Parma

La formazione degli operatori dei musei e l’apertura ad un confronto con le realtà  museali italiane, sono gli obiettivi dai quali muove la Rete dei Musei della Provincia di Parma attraverso la proposta di workshop formativi previsti a partire dal prossimo 14 novembre.

Il Museo e le buone pratiche: museo, territorio e sviluppo locale, è il tema della sessione autunnale dei seminari organizzati dalla rete Museale del parmense in collaborazione con la Fondazione Museo Ettore Guatelli, e che si svolgeranno lunedì 14 e 21 novembre, e lunedì 5 dicembre dalle 15.30 alle 17.30 presso la sala Borri della Provincia di Parma, sede di Palazzo Giordani in Viale Martiri della Libertà.

Questo il calendario degli incontri previsti:

lunedì 14 novembre  – Museo, turismo e sviluppo locale – Andrea Pollarini (Iulm – Milano)

lunedì 05 dicembre  –  Musei e comunità, pratiche di dialogo e partecipazione – Andrea Rossi (Ecomuseo del Casentino)

Al termine degli incontri, è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

Per informazioni: Provincia di Parma, Servizio Turismo, Cultura, Sport e tempo libero, Europa, Cristina Calidoni tel. 0521 931761 e-mail c.calidoni@provincia.parma.it