Home  /  Eventi e News  /  Didattica  /  Patrimonio culturale, voce di musei e di scuola sul territorio: per una didattica partecipata. Scadenza iscrizioni al 14 aprile

Alla Fondazione Museo Ettore Guatelli è stato affidato il coordinamento del recente sistema dei musei provinciali di Parma. Compito complesso e impegnativo che si intende onorare con una prima ma fondamentale riflessione e con un dibattito dedicato al tema del rapporto dei Musei con il patrimonio culturale e la scuola, nel corso di una giornata di formazione prevista al Museo Guatelli nella giornata di lunedì 18 aprile prossimo.

Si parte dalla convinzione che pensare al Museo a partire dai suoi Servizi educativi significhi dare valore al dibattito sull’evoluzione del senso del Museo stesso e del patrimonio del territorio nel loro ruolo di formazione per la cittadinanza attiva di tutta la comunità a partire dagli studenti e, nel contempo, contribuire allo sviluppo locale nella prospettiva della società della conoscenza.

Alla luce di questo, è prevista per lunedì 18 aprile p.v presso il Museo Guatelli di Ozzano T. (PR) una giornata di formazione aperta ad operatori museali e insegnanti e di cui provvediamo ad allegare il programma e la scheda iscrizione. Le iscrizioni sono aperte fino ad un massimo di 50 partecipanti. La scadenza delle iscrizioni è fissata per giovedì 14 aprile.

Per maggiori informazioni: Fondazione Museo Ettore Guatelli tel. 0521.333601 e-mail info@museoguatelli.it

Programma giornata 18 aprile (formato pdf)
Modulo iscrizione (formato pdf)