Didattica

Home  /  Didattica

AL MUSEO GUATELLI CON LA SCUOLA!

La nuova offerta didattica 2018-2019

Immagine di Erik Concari

L’osservazione e la conoscenza attraverso l’esperienza delle cose e il valore educativo della narrazione, sono i caratteri che contraddistinguono le proposte didattiche del Museo Guatelli.

L’obiettivo dell’offerta didattica del Museo Guatelli –  rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado – è quello di poter proporre l’apertura ad uno spazio di riflessione e di interpretazione sulle realtà dell’uomo del nostro tempo, attraverso l’osservazione e la reinterpretazione dell’opera di Ettore Guatelli.

La conduzione delle attività  sono affidate all’Associazione Amici di Ettore Guatelli e all’Associazione Culturale Arcadia; associazioni alle quali la Fondazione Museo Ettore Guatelli ha affidato il compito di seguire i ragazzi durante i percorsi ludico-laboratoriali.

Come prenotare

La prenotazione è obbligatoria con almeno 15 giorni di anticipo telefonando alla Fondazione Museo Ettore Guatelli  tel. 0521.333601 oppure e-mail info@museoguatelli.it

Per le classi che desiderano rimanere per il pranzo al sacco al Museo, è necessario farne preventivamente richiesta. La permanenza al museo per il pranzo, comporta un costo aggiuntivo di 1 € per ciascun alunno.

Eventuali disdette dovranno essere comunicate esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo info@museoguatelli.it

Durata e costi delle attività

La durata delle proposte didattiche è di 2 ore ciascuna (un’ora di vista e un’ora di laboratorio, ove previsto).

E’ auspicabile da parte delle classi prenotate il rispetto degli orari concordati.

Ogni proposta didattica ha un costo di 8 €  per ciascun alunno. Il pagamento avverrà presso la biglietteria del Museo.

E ricorda…un quadernino e una penna ti saranno utili: i restanti materiali li mettiamo noi!!

 

Chiamaci per avere tutte le informazioni necessarie sulle attività proposte! 

 

Per informazioni e prenotazioni: Fondazione Museo Ettore Guatelli tel. 0521.333601 e-mail info@museoguatelli.it

 

 

 

Un’esperienza, quella di vista al Museo, che siamo certi saprà conquistare il cuore di tutti gli insegnanti e gli alunni che decideranno di dedicare parte del loro tempo a questa incredibile quanto inconsueto museo. Una realtà inserita all’interno di un autentico contesto rurale parmense al quale Ettore Guatelli e oggi la Fondazione Museo Ettore Guatelli e i volontari dell’Associazione Amici di Ettore Guatelli, hanno dedicato e dedicano tanta passione.

Aiutateci a preservare intatto questo luogo magico e a garantire la fruibilità in piena sicurezza prendendo visione di questo semplice vademecum, cliccando qui.

 

 

visitaci

Tutte le informazioni per visitare il Museo Guatelli: orari di apertura, tariffe, come raggiungerci, dove mangiare...

SEGUICI SU
Immagini di Mauro Davoli, Paolo Candelari  -  Testi di Mario Turci, Pietro Clemente, Jessica Anelli, Francesca Fornaciari
© 2011-2018 Fondazione Museo Ettore Guatelli. Tutti i diritti riservati.  Privacy policy  -  Cookie policy