DOMENICA 17 APRILE. UNA GIORNATA DI FESTA AL MUSEO PER GRANDI E BAMBINI

Home  /  Eventi e News  /  News  /  DOMENICA 17 APRILE. UNA GIORNATA DI FESTA AL MUSEO PER GRANDI E BAMBINI

Sarà una giornata di festa per grandi e bambini quella prevista al Museo Guatelli nel pomeriggio di Domenica 17 aprile 2016. Un pomeriggio per ricordare insieme l’anniversario della nascita di Ettore Guatelli (18 aprile 1921) attraverso un programma di iniziative e libere e aperte al pubblico.

Alle ore 15.30 sarà la presentazione di un libro ad inaugurare il pomeriggio al Museo. “La lezione delle cose. Ettore Guatelli si racconta” di Fabrizio Rosi, è l’esito di un’intervista che Ettore Guatelli rilasciò all’amico e collega Fabrizio Rosi nel 1981. La registrazione di quell’incontro è rimasta a lungo nel cassetto ma il desiderio di Ettore di vedere pubblicato il suo racconto e la voglia di ricordare l’amico scomparso, hanno sollecitato questa pubblicazione.

Clicca qui per avere maggiori informazioni sul volume

Alle ore 16.30 saranno invece i burattini di Patrizio Dall’Argine ad attirare l’attenzione dei più piccoli (e non solo). “Verdi!“ è il titolo dello spettacolo che il famoso burattinaio parmense proporrà presso gli spazi del Museo Guatelli. Uno spettacolo prodotto dal Castello dei Burattini-Museo Giordano Ferrari per festeggiare il bicentenario della nascita di Verdi, diventata per Dall’Argine un’occasione per riflettere, con ironia, sui problemi della società.

Vuoi saperne di più sullo spettacolo e sull’arte di Patrizio? Clicca qui!!!!

La partecipazione allo spettacolo è libera e a offerta.

Per tutta la giornata sarà inoltre aperta al pubblico l’installazione “1996: INCENDIO AL MUSEO GUATELLI” in ricordo dell’incendio che nella notte tra il 16 e il 17 febbraio 1996 distrusse per sempre la “Stanza delle valigie” uno degli ambienti più suggestivi e ricchi di fascino del Museo Guatelli.

L’allestimento “1996 incendio al Museo Ettore Guatelli“ sarà visitabile al pubblico fino a novembre 2016 tutte le domeniche e i giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Il Museo sarà aperto al pubblico dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 senza necessità di prenotazione, proponendo visite guidate alla collezione con partenza ogni trenta minuti. A partire dalle 15.00, sarà inoltre a disposizione dei visitatori il servizio di ristoro “La cantina del Museo

Per informazioni: Fondazione Museo Ettore Guatelli tel. 0521 333601 e-mail info@museogautelli.it sito web www.museoguatelli.it