RIAPERTURA ANNULLATA – SABATO 7 E DOMENICA 8 MARZO

Home  /  Eventi e News  /  Arte  /  RIAPERTURA ANNULLATA – SABATO 7 E DOMENICA 8 MARZO

Sarà un anno speciale quello al Museo Guatelli.

Sabato 7 marzo riapre al pubblico il Museo di Ozzano Taro, con una piccola anticipazione rispetto ai temi progettuali di MEG2020, il format del Museo Guatelli nell’ambito di Parma2020.

Un’apertura in formato ridotto rispetto a quanto inizialmente previsto, in osservanza al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 1 marzo 2020, in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, sino al 8 marzo 2020 compreso, e che sospende  le attività in luogo pubblico o privato, ivi compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi ma aperti al pubblico.

Il Museo sarà pertanto pronto ad accogliere i visitatori che vorranno visitare la collezione di Ettore Guatelli, con  l’apertura del museo sabato 7 e domenica 8 marzo  dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Ad accogliere i visitatori, sarà come sempre l’Associazione Amici di Ettore Guatelli e del Museo.

La stalla del Museo sarà inoltre aperta al pubblico con “Nelle pieghe dell’infra ordinario 88-8 un’installazione a cura di Elisabetta Pozzetti e Mario Turci realizzata con abiti, scarpe, ombrelli, borsette e cappelli provenienti dai giacimenti esterni del Museo e volta alla riflessione sulla violenza sul corpo e la dignità della donna. La scrittura di Pozzetti e Turci cuce la presenza oggettuale, con le pagine dolorose della “Marcia della Morte” fino alle contemporanee “Rotte del Mediterraneo”.

L’installazione sarà visitabile fino al prossimo 13 aprile.

Per conoscere gli orari di apertura del Museo, clicca qui.

Per informazioni: Fondazione Museo Ettore Guatelli tel.350.1287867, e-mail info@museoguatelli.it

Museo Guatelli sarà per Parma 2020 un cantiere partecipato di idee e una fucina di esperienze, non solo quelle dei protagonisti chiamati a lavorare al progetto, ma anche dei pubblici che vi parteciperanno. Scopri il programma MEG2020 del Museo Guatelli!