CHIUSURA DEL MUSEO GUATELLI AL PUBBLICO FINO AL 1 MARZO 2020

Home  /  Eventi e News  /  Eventi  /  CHIUSURA DEL MUSEO GUATELLI AL PUBBLICO FINO AL 1 MARZO 2020

Chiusura dei musei, sospensione di manifestazioni e eventi in vigore fino al 1° marzo in tutta l’Emilia-Romagna.

A seguito dell’Ordinanza pubblicata il 23 febbraio 2020 per fronteggiare la diffusione del Coronavirus, firmata dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e dal ministro della Salute, Roberto Speranza, anche il nostro museo ha deciso di aderire alle misure che vengono adottate in Emilia-Romagna.

L’Ordinanza prevede anche la “sospensione dei servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all’articolo 101 dei codici dei beni culturali e del paesaggio di cui al D.L. 42/2004, nonché dell’efficacia delle disposizioni regolamentari sull’accesso libero o gratuito a tali istituti o luoghi”.

L’ordinanza ricorda inoltre le misure igieniche che le persone sono chiamate a rispettare

1. Lavarsi spesso le mani, a tal proposito si raccomanda di mettere a disposizione in tutti i locali pubblici, palestre, supermercati, farmacie, e altri luoghi di aggregazione soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani.
  2. Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute
  3. Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani
  4. Coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce
  5. Non prendere farmaci antivirali né antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico