DOMENICA 23 GIUGNO: ANTEPRIMA PARMA 2020. IL MUSEO GUATELLI PARTECIPA AL GRANDE PROGETTO DI PARMA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA

Home  /  Blog ed Eventi  /  Didattica  /  DOMENICA 23 GIUGNO: ANTEPRIMA PARMA 2020. IL MUSEO GUATELLI PARTECIPA AL GRANDE PROGETTO DI PARMA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA

Sarà tutta all’insegna di Parma 2020 la giornata di domenica 23 giugno al Museo Guatelli.

Una domenica di apertura gratuita al pubblico  e che si concluderà con la tradizionale tortellata di San Giovanni negli spazi esterni del Museo.

Il Museo Guatelli parteciperà a Parma 2020 Capitale Italiana della cultura, con  iniziative, esposizioni, incontri, eventi dedicati alle Straordinarie alchimie fra l’arte e il Bosco delle Cose.

L’iniziativa si inserisce all’interno del più ampio calendario che il Comune di Parma dedicherà a Parma 2020 dal 20 al 23 giugno con la Festa della Musica – Anteprima Parma 2020, una quattro giorni di eventi culturali diffusi su tutto il territorio cittadino che anticiperà l’avvio dell’anno di Capitale italiana della Cultura 2020.

Un lungo fine settimana ricco di appuntamenti diffusi nei suggestivi luoghi del centro cittadino, animando i quartieri di Parma ed estendendosi fino oltre la città. Un ricco programma di eventi culturali, dalla musica agli spettacoli teatrali, che culmineranno in una spettacolare Notte Bianca della Cultura. Un’occasione unica per conoscere più da vicino il patrimonio artistico della città che nel 2020 sarà Capitale Italiana della Cultura. Per tutti i partecipanti premi e gadget a ricordo di quella che sarà un’indimenticabile avventura.

Per l’occasione, domenica 23 giugno il Museo Guatelli sarà aperto per tutta la giornata ad ingresso gratuito dalle 10.00 alle 12.00 (ultimo ingresso possibile) e dalle 15.00 alle 18.00 (ultimo ingresso possibile).

Alle ore 16.00 saranno i bambini i protagonisti del pomeriggio del Museo con una speciale visita al Museo a loro dedicata e un divertente laboratorio dal titolo “Alla scoperta dei giochi di una volta”.

La prenotazione è preferibile entro sabato 22 giugno allo 0521.333601. La partecipazione è gratuita.

La giornata si concluderà inoltre con un’occasione davvero magica per vivere il Museo in notturna: gli spazi del Museo saranno infatti per visite guidate gratuite al pubblico per tutta la serata con ultimo ingresso previsto per le ore 22.00, in attesa della rugiada di san Giovanni.

 

Per informazioni e prenotazioni: Fondazione Museo Ettore Guatelli tel. 0521.333601 e-mail info@museoguatelli.it

SEGUICI SU
Immagini di Mauro Davoli, Paolo Candelari  -  Testi di Mario Turci, Pietro Clemente, Jessica Anelli, Francesca Fornaciari
© 2011-2019 Fondazione Museo Ettore Guatelli. Tutti i diritti riservati.  Privacy policy  -  Cookie policy