Home  /  Eventi e News  /  Eventi  /  I SABATI AL MUSEO GUATELLI. LE PAROLE PERDUTE DEI NONNI. SABATO 16 MARZO DALLE ORE 15.00

Immagine di Mauro Davoli

Sabato 16 Marzo a partire dalle ore 15.00, si rinnova l’appuntamento dei sabati al Museo Guatelli con una speciale visita dal titolo “Le parole perdute dei nonni” condotto da Lia Simonetti dell’Associazione Amici di Ettore Guatelli.

Parole, proverbi modi di dire ed etimologie perdute. Il dialetto ne era ricco e colorito, ma ve ne sono di sorprendenti anche nella lingua italiana. Gli oggetti del Museo Guatelli ne suggeriscono a dozzine, da incontrare lungo la visita. Sarà divertente scoprire quante parole usiamo ancor oggi , che derivano da usi e gesti dimenticati.

Partenza visite guidate ore 15.00, ore 16.15, ore 17.30. La prenotazione non è richiesta.

Ingresso 7 €, gratuito per bambini fino a 10 anni.

Per informazioni e prenotazioni: Fondazione Museo Ettore Guatelli, tel. 0521.333601 oppure e-mail info@museoguatelli.it