Home  /  Eventi e News  /  Arte  /  “IL MUSEO E’ QUI”. Domenica 7 maggio una giornata piena di novità al Museo Guatelli

Immagine di Enzo e Paolo Ragazzini

La presentazione di un nuovo libro, una mostra, una lectio magistralis sulla musica popolare e atelier pittorici per bambini. Saranno questi gli ingredienti del pomeriggio di domenica 7 maggio al Museo Guatelli.

Il pomeriggio vedrà l’avvio alle ore 15.00 con la presentazione al pubblico della nuova edizione de “Il museo è qui. La natura umana delle cose – Il Museo Ettore Guatelli di Ozzano Taro” a cura di Mario Turci, fotografie di Enzo e Paolo Ragazzini, Maggioli Editore.

Alle ore 16.00 saranno gli oggetti di Gabriele Geminiani i protagonisti del pomeriggio guatelliano con la presentazione al pubblico della mostra “Mi Riconosci. Il ritorno delle cose, sguardi dalla battigia ed altri paesaggi“.

La mostra sarà visitabile al Museo Guatelli fino al 4 giugno 2017. L’ingresso alla mostra è gratuito.

Immagine di Erik Concari

Sempre alle ore 17.00, spazio ai più piccoli con gli speciali atelier proposti e condotti dalla Coop.va Sociale Solidarietà 90, in collaborazione e con il sostegno di Coop Alleanza 3.0.

Un insolito atelier pittorico condurrà i più piccoli negli spazi esterni del museo con “Alberi che raccontano storie” alla scoperta della natura attraverso il riciclo e produzione di carta.
La partecipazione all’atelier è gratuita previa prenotazione ai recapiti della Fondazione Museo Ettore Guatelli tel. 0521.333601 o e-mail info@museoguatelli.it entro sabato 6 maggio. I posti sono limitati. L’atelier sarà garantito anche in caso di maltempo.

Immagine di Mauro Davoli

Alle 16.30 chiuderà il pomeriggio una speciale Musicalis Lectio Magistralis dal titolo “Ettore e la musica popolare” a cura di Maddalena Scagnelli e Franco  Guglielmetti del gruppo musicale Enerbia, nell’ambito del raduno de “Il libero movimento dei guatelliani”.

Il Libero movimento dei guatelliani, è un “movimento” di appassionati del Museo Guatelli nato il 7 maggio 216 con l’obiettivo di creare una community di guatelliani.

Per tutta la giornata il Museo Guatelli sarà aperto per visite guidate dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Le visite guidate saranno a cura dell’Associazione Amici di Ettore Guatelli.

A partire dalle ore 15.00, a disposizione dei visitatori sarà attivo il servizio ristoro del Museo curato dal Circolo Rondine di Ozzano T.

Per informazioni e prenotazioni: Fondazione Museo Ettore Guatelli tel. 0521.333601 o e-mail info@museoguatelli.it