LA FESTA DELLA LIBERAZIONE RACCONTATA AI BAMBINI

Home  /  Eventi e News  /  Libri  /  LA FESTA DELLA LIBERAZIONE RACCONTATA AI BAMBINI

Dal 25 al 29 aprile, tutte le famiglie con bambini che visiteranno il Museo Guatelli, riceveranno in omaggio copia del volume  “I miei primi 25 aprile” la Resistenza narrata ai più piccoli, con una prefazione di Adriano Turrini, presidente di Coop Alleanza 3.0

L’iniziativa è promossa in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 e ha come obiettivo quello di  ribadire la vicinanza ai principi di libertà e democrazia.

“Quello che stai per leggere è un libro pieno di parole molto belle e significative. Parole come libertà, diritti, sogni, uguaglianza, civiltà, cultura, pace. Parole come resistenza e liberazione”. Così inizia la prefazione del libro “I miei primi 25 aprile”, a firma del presidente di Coop Alleanza 3.0, Adriano Turrini, per raccontare ai più piccoli la liberazione dal nazifascismo.

Il libro verrà distribuito anche in tutti i punti vendita di Coop Alleanza 3.0dal 18 al 24 aprile, a tutte le famiglie con bambini che si presenteranno alle casse.

Il volume, realizzato con il contributo di Coop Alleanza 3.0, può votare tra i suoi autori il regista del film “Novecento” Bernardo Bertolucci, con la collaborazione e i preziosi ricordi dei partigiani Ibes Pioli e Renato Romagnoli, ed è corredato dalle immagini dell’artista Tommi. Attraverso le parole di chi ha vissuto in prima persona la Resistenza, il libro vuol narrare ai bambini, in maniera semplice e divertente, “perché oggi non vado a scuola e la Coop è chiusa”, come recita la copertina.