Festa al Museo in ricordo di Ettore, domenica 8 settembre 2013

Home  /  Eventi e News  /  Eventi  /  Festa al Museo in ricordo di Ettore, domenica 8 settembre 2013

Sarà una giornata di festa quella che la prossima domenica 8 settembre, si svolgerà al Museo Guatelli.

Una giornata organizzata dall’Associazione Amici di Ettore Guatelli grazie al contributo di Elentas Camattini Srl e la collaborazione della Fondazione Museo Ettore Guatelli.

Una giornata ricca di iniziative, mostre, musica, laboratori per bambini e visite guidate al Museo, già a partire dalle ore 10.00 del mattino.

Qui di seguito il programma della giornata:

Ore 10.00/12.00 – Visite a tema al Museo

PAESAGGI E INTERNI” (cadenza ogni 30 minuti)

Ore 10.00 – Apertura Mostre

– “INTRUDERS – Urban ExplorersFoto di LUCA “Blast” FORLANI

– “APPENNINO ERI PATRIAda un libro di pittura e poesia di GUIDO FONTECHIARI

– ”LO ZOO D’EDERASculture di GIULIO FERRARI

Ore 14.30/17.00 – Visite guidate a tema

PAESAGGI E INTERNI

Ore 15.00 – Presentazione della Mostra

INTRUDERS – Urban Explorers” Introduce il prof. PAOLO BARBARO (CSAC – Centro Studi e Archivio della Comunicazione – PR)

Ore 15.00/ 17.00 – Laboratorio per Bambini

Costruiamo con la fantasiaa cura di Luigi Vecchi

Ore 17.00 – Concerto della Banda

Giuseppe Verdi” di Parma Direttore m° ALBERTO ORLANDI

Ore 19.00/ 21.00 –  Servizio cantina e ristoro a cura del CIRCOLO RONDINE di Ozzano

Ore 21.00  – Concerto

FINE DELLA STORIA – Canzoni ed eresie per un presente remoto

FRANCESCO CAMATTINI (voce e chitarra), Alessandro Sgobbio (pianoforte), Paolo Ricci (violino), Henni Taari (Violoncello)

Durante la giornata sarà proiettato in continuo il documentario-intervista “Trarì: la storia di un paese nei ricordi di Azelio”

Le iniziative non necessitano di prenotazioni. Laboratori, mostre e concerti sono gratuiti. A pagamento solo l’ingresso al Museo per visite guidate.

Per informazioni: Fondazione Museo Ettore Guatelli tel. 0521.333601 info@museoguatelli.it  Associazione Amici di Ettore Guatelli info@amiciguatelli.it