ESTREMO PRESENTE. Mini-festival culturale. Museo Guatelli, dal 31 maggio al 2 giugno 2013

Home  /  Eventi e News  /  Arte  /  ESTREMO PRESENTE. Mini-festival culturale. Museo Guatelli, dal 31 maggio al 2 giugno 2013

Dopo 5 anni di lavoro ed eventi organizzati, l’Associazione culturale Limitrofi si presenta ufficialmente al pubblico con un evento di 3 giorni in collaborazione con la Fondazione Museo Ettore Guatelli e l’Associazione Amici di Ettore Guatelli di Ozzano Taro, il 31 Maggio e l’1 e 2 Giugno 2013.

Estremo Presente” (dalla citazione di Ettore Guatelli “vorrei un museo dall’estremo ieri all’estremo domani”), propone al pubblico un mix selezionato di energie creative locali contemporanee, raggruppate tra i muri sapientemente decorati da Guatelli con oggetti del passato.

Un’occasione per una visita insolita al Museo, appositamente trasformato in un percorso di installazioni di luci interattive, visitabile nei giorni di Venerdì 31 Maggio dalle ore 18:00 alle 23:30, Sabato 1 e Domenica 2 Giugno dalle ore 16:00 alle 23:30.

All’esterno, tra la stalla e il cortile, il programma prevede una mostra collettiva che ospita illustrazione, pittura, fotografia e scultura prodotti da artisti locali, appuntamenti musicali tra dj set e musica dal vivo (con i Jungle Radio – sabato – e The Retanos – domenica -, e dj che spaziano tra reggae, dub, elettronica ed ambient…) servizio bar e cucina e spazio all’aperto per rilassarsi nel prato.

Seguendo la sua linea guida, l’associazione porta il pubblico ad una riflessione, offrendogli una visione molto sfaccettata ma completa del presente nelle sue espressioni artistiche (arte, installazioni e musica), in un luogo evocativo, che caratterizzi l’evento e lo leghi fortemente al territorio che lo ospita.

In mostra:

Giuseppe Braghiroli

Centina

Grozni

James Kalinda

Signora K

Luca Soncini

P-54

Cas

Maria Storiales

Gianfranco Cioffi

Giulia Montali

Alessia Leporati

Elena Adorni

Gianluca Tesauro

Albert Chi

Alessandro Schmidt

Lufer

Enrico Ferdenzi

Enrico Galeazzi

Giacomo Agnetti

Bookshop in collaborazione con Grapefruit Artbooks

Live

Jungle Radio – Sabato 1 Giugno dalle 22:00

The Retanos – Domenica 2 Giugno dalle 18:00

Dj Set TBA

Ingresso GRATUITO alla mostra e ai concerti, visita guidata al Museo e alle installazioni al prezzo ridotto di 3€.

In collaborazione con:

Fondazione Museo Ettore Guatelli

Associazione Amici di Ettore Guatelli

Circolo Rondine Ozzano

Pro-Loco Fornovo

Loppis Mercatino del Ri-usato

Mora Noleggi

Elmemusa

Andrea Tanzi

Per informazioni:

collettivo.limitrofi@gmail.com

www.limitrofi.org

SEGUICI SU
Immagini di Mauro Davoli, Paolo Candelari  -  Testi di Mario Turci, Pietro Clemente, Jessica Anelli, Francesca Fornaciari
© 2011-2024 Fondazione Museo Ettore Guatelli. Tutti i diritti riservati.  Privacy policy  -  Cookie policy  -  Preferenze