Home  /  Eventi e News  /  Didattica  /  E’ QUI LA FESTA? Una giornata al Parco Nevicati tra giochi e natura. Venerdì 25 maggio
Il 25 maggio 2012 si terrà al Parco Nevicati di Collecchio la festa conclusiva del progetto di ‘Percorsi  alla sostenibilità’ che ha visto la collaborazione del Comune di Collecchio, Assessorato alle politiche scolastiche e Assessorato all’ambiente, dei Parchi e dei Centri di Educazione Ambientale presenti sul territorio (Il CEA Borgo della Pulce, il CEA dei Boschi con  il Vivaio Forestale Scodogna e la Fondazione Museo Ettore Guatelli)  e di Coop Consumatori Nordest, partner operativo la cui esperienza ormai trentennale nell’ambito del consumo consapevole, si pone come obiettivo lo stimolo all’ educazione anche ambientale quale comportamento doveroso in funzione della cittadinanza attiva.
Il progetto è stato caratterizzato dall’attivazione di azioni didattiche per le scuole strutturate  in un momento di visita e in un momento laboratoriale ed ha coinvolto numerose classi dell’Istituto Comprensivo “Ettore Guatelli” di Collecchio.
Questo il programma della giornata:
Ore 9.30 – Centro Culturale Villa Soragna
Inaugurazione mostra “NATURA E FANTASIA
Esposizione degli elaborati realizzati dai bambini dei Nidi, delle Scuole dell’Infanzia e della
Scuola Primaria e Secondaria dell’Istituto “Ettore Guatelli” di Collecchio nell’ambito del pro-
getto Continuità 0/6 “Percorsi d’arte” e del progetto“Percorsi di educazione alla sostenibilità”.
Dalle ore 16 alle 18  – Parco Nevicati -“LUDOTECHE CREATIVE”
Le attività sono gratuite e aperte a tutti!
IN CASO DI MALTEMPO LE ATTIVITA’ DIDATTICHE AL PARCO SARANNO RINVIATE A VENERDI’ 1 GIUGNO 2012.

L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA NON SUBIRA’ MODIFICHE.
Per maggiori informazioni:
Valeria Depalmi, Educarte soc. coop.
Centro Culturale “Villa Soragna” c/o Parco Nevicati, 2 – Collecchio (Pr)
educarte@comune.collecchio.pr.it
Tel. 0521/302504 oppure 0521/302502 int. 10