Le parole delle cose. La didattica del Museo Guatelli

Home  /  Eventi e News  /  Didattica  /  Le parole delle cose. La didattica del Museo Guatelli

La sperimentazione e l’esperienza delle cose; la scoperta e le osservazioni delle leggi che regolano il funzionamento dei fenomeni del quotidiano; la riflessione intorno al significato dei 150 anni dell’Unità d’Italia sono alcuni dei temi proposti per l’anno scolastico 2010/2011 dalla Fondazione Museo Ettore Guatelli nell’ambito della propria offerta sulla didattica museale.

Una didattica finalizzata ad avvicinare sempre di più il mondo della scuola al Museo, e che si pone come obiettivo quello di poter fornire gli spunti per una riflessione ed uno sguardo sempre più “interpretativo” sulla straordinaria collezione di Ettore Guatelli.

protagonisti della conduzione delle attività proposte, articolate in visite al museo e laboratori didattici, saranno l’Associazione degli Amici di Ettore Guatelli e l’Associazione Culturale Arcadia.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: Fondazione Museo Ettore Guatelli (ref. dott.ssa Jessica Anelli) tel. 0521.333601 e-mail info@museoguatelli.it